Tag

, , , , , , , , ,

Beetlejuice - Spiritello porcelloDa diverso tempo circolano voci riguardanti il seguito di Beetlejuice – Spiritello porcello, ma ancora non si riesce a capire se siano infondate oppure no. Da una parte sarei davvero contenta di vedere di nuovo al cinema il folle personaggio interpretato da Michael Keaton, ma dall’altra parte temo molto questo sequel perché raggiungere i livelli del film del 1988 sarebbe un’ardua impresa, anche per Tim Burton. In ogni caso, se usciranno notizie più certe vi terrò sicuramente aggiornati e per non lasciarvi completamente a bocca asciutta vi svelo cinque curiosità sull’intramontabile commedia burtoniana.

– La Warner Brothers propose di intitolare il film Casa di fantasmi, ma Burton, irritato per questa scelta, suggerì scherzosamente Paurosi senza lenzuola e rimase di stucco quando la casa di produzione valutò effettivamente la possibilità di usarlo.

– Inizialmente al posto di Catherine O’Hara venne scelta Anjelica Huston che poi rinunciò per problemi di salute, mentre per il ruolo di Lydia vennero prese in considerazione Sarah Jessica Parker, Brooke Shields e Jennifer Connelly ma tutte e tre le attrici rifiutarono la parte.

– Michael Keaton ha trascorso solo due settimane sul set per le riprese e appare per 18 minuti rispetto ai 92 complessivi del film, ma l’attore ha dichiarato che Betelgeuse rimarrà il suo ruolo preferito.

– Quando il film uscì in sala, una delle critiche più comuni insisteva sul fatto che i protagonisti interpretati da Geena Davis ed Alec Baldwin erano piuttosto noiosi e molti ebbero l’impressione che il regista li avesse trascurati per investire sugli altri personaggi.

– Nel corso del film, Betelgeuse si traveste in diversi modi e il più spettacolare è quando appare con un cappello a forma di giostra da cui pendono varie creature demoniache e tra queste appare un teschio che assomiglia a Jack Skellington, protagonista di Nightmare Before Christmas, film che Tim Burton ha prodotto nel 1993.

lumiere

Annunci